festivallive painting

Live painting a Grisciano

Il 18 agosto vi aspettiamo numerosia Grisciano per la Sagra della Gricia e per uno speciale Live Painting di Alessandra Carloni.

Una nostra delegazione a luglio si è recata a Grisciano per rendersi conto personalmente della situazione del paese accompagnata da Fabrizio Filabozzi e altri membri dell’Associazione amici di Grisciano

Questa volta  però un più nutrito gruppo del team Muri Sicuri sarà presente alla sagra e porterà con sé Alessandra Carloni che realizzerà un’opera su uno dei pochi muri ricostruiti! Un live painting nel luogo che ha ricevuto le nostre donazioni, come è accaduto lo scorso anno a Braccano, frazione di Matelica.

Dopo aver partecipato alla III edizione di MURI SICURI con l’opera Viandanti di Roma a Via Selinunte 49 a Roma Alessandra realizzerà una nuova opera su una parete del bar della piazza nuova di Grisciano.

A Grisciano non è rimasto molto ma c’è tanta voglia di Resistere e Ritornare e Muri Sicuri vuole contribuire con il proprio entusiasmo e l’arte di Alessandra Carloni a questa energia.

Ci vediamo il 18 agosto a Accumoli – Fraz. Grisciano Km. 144 Via Salaria per goderci l’autentica pasta alla griscia ed ammirare ancora  una volta Alessandra Carloni al lavoro!

“Grisciano ci ha dato la Gricia, ora tocca a noi”

Sagra Gricia

La 29ma edizione della sagra della pasta alla Gricia, quest’anno denominata “Sagra del Ritorno e dell’Insistenza“, è dedicata a tutti i terremotati non residenti, che con amore e insistenza, stanno faticosamente tornando a proprie spese in questi meravigliosi territori, da troppo tempo abbandonati.
Resistere, Insistere, Ritornare, tutte parole che fanno rima con Amore…. amore per le case, i territori, le persone che non ci sono più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *