arte pubblicaarte urbanatour virtualevisite guidate

Tour virtuale – Muri Sicuri 4 a Garbatella

L’8 marzo, a malincuore, abbiamo dovuto sospendere la quarta edizione di Muri Sicuri, per effetto del decreto ministeriale che ha segnato l’inizio del lockdown, Tanti, tantissimi di coloro che avevano prenotato una visita, hanno deciso di non ritirare comunque la loro donazione. Per ringraziarli, abbiamo deciso di fare loro un regalo e così le nostre guide Chiara, Irene e Marta hanno accompagnato, nelle giornate del 2 e 3 maggio, due folti gruppi di visitatori tra le strade virtuali di Garbatella, utilizzando la piattaforma Zoom.

Visto il successo dell’iniziativa e le numerose richieste di una replica, siamo felici di annunciare che venerdì 15 maggio, alle ore 18.30, saremo di nuovo pronte a condurvi alla scoperta del quartiere che in questo 2020 compie 100 anni!

Vi racconteremo le vicende legate alla creazione dei lotti, lo sviluppo urbanistico del quartiere, ma anche tante curiosità. Per esempio, sapete chi erano Carlotta e Clementina? E perché Gandhi visitò Garbatella nel 1931? Prenotate e lo scoprirete!

Ovviamente, non mancheremo di soffermarci su “Preghiera al Tramonto” e “Oh my darling Clementine”, i due strepitosi mural che Gomez e il duo SoloDiamond hanno donato a Garbatella durante Muri Sicuri 4.

Ci sono tutti gli ingredienti per un tour imperdibile e la cosa bella e che non dovrete nemmeno sforzarvi di camminare, vi aspettiamo su Zoom!

È prevista una donazione minima di 6 euro, contattateci all’indirizzo murisicuri@gmail.com per prenotarvi e ricevere tutte le informazioni necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *