arte pubblicaarte urbanavisite guidate

Visita guidata alla street art di Ostia

Visita Ostia

Sabato 22 Giugno vi faremo conoscere la street art di Ostia, quartiere litoraneo della Capitale e da sempre meta delle passeggiate dei romani desiderosi di una veloce fuga verso la spiaggia.  Il “mare di Roma” è una piccola città nella città, una realtà complessa e contraddittoria e proprio per questo affascinante.

Vi porteremo alla scoperta di una zona di Ostia meno nota ma che anch’essa ha delle sorprese da rivelare, come i murales di molti street artist di fama nazionale e internazionale fra cui Carlos Atoche, Nic Alessandrini, Diamond, Solo, Mr. Klevra, Omino71 e Nicola Verlato. Le loro opere saranno al centro di questa passeggiata, che partirà dal Mercato dell’Appagliatore per poi muoversi verso luoghi legati indissolubilmente alla memoria di Pier Paolo Pasolini. Meta finale della nostra passeggiata sarà infatti il monumento dedicato al grande scrittore all’Idroscalo di Ostia, presso il Parco Letterario Pasolini nel Centro Habitat Mediterraneo della LIPU.

INFORMAZIONI

Quando: sabato 22 giugno 2019

A che ora: l’appuntamento è alle 16.45

Dove: ci incontreremo all’edicola all’angolo sinistro del Mercato dell’Appagliatore, via dell’Appagliatore snc (si informa che il punto di arrivo della passeggiata si trova a 1,3 km circa dal punto di partenza).

Come arrivare: in auto o con i mezzi pubblici (treno Roma-Lido fino alla fermata Lido Centro, poi autobus 01 fino alla fermata Sommergibile oppure autobus 014 fino alla fermata Idroscalo/Martinica, infine 5 minuti a piedi).

Costo: € 12 a persona, € 3 per bambine e bambini fino a 11 anni (nella quota è incluso il noleggio degli auricolari)

Prenotazione obbligatoria:

  • inviare un’email a murisicuri@gmail.com indicando:
    • nome e cognome
    • numero di telefono
    • numero di adulti
    • numero ed età dei bambini (se presenti)
  • OPPURE compilare il seguente form: